BOVINO: Riapre l’asilo “San Francesco”

S. E. R. Mons. Francesco Pio Tamburrino concebra con Mons.  don Aldo Chiappinelli, don Stefano Caprio e don Claudio Troiani.

     Dopo un periodo di chiusura, riapre l’asilo San francesco nel convento omonimo, che era stato chiuso per mancanza di soggetti della Congregazione di Sant’Anna che lo aveva gestito e diretto per tanti anni, con diligenza ed amore lasciando un vuoto profondo nella nostra città   perchè quasi tutti vi avevano vissuto i primi anni d’infanzia.

    Fortemente voluto dal nostro carissimo Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino, finalmente si sono riaperti i battenti dell’antico convento per ospitare ancora una volta i Bambini di Bovino.

La nuova comunita delle “Suore dell’ Immacolata”

E’ stato lo stesso Arcivescovo che, domenica scorsa, alle ore 19 del 9 settembre 2012, nel corso di una solenne concelebrazione nella Cattedrale di Bovino ha annunciato la riapertura dell’asilo e presentato ai fedeli intervenuti la nuova Comunità incaricarata della conduzione dell’asilo formata da quattro giovani suore della Congregazione “Suore dell’ Immacolata”.

    Alla nuova Comunità i migliori auguri.

One thought on “BOVINO: Riapre l’asilo “San Francesco”

  1. Pasquale l’asilo S.Francesco non è mai stato chiuso…..sono andate via solo le suore figlie di S.Anna ..non perchè non volevano esserci ma per mancanza di suore giovani da poter portare avanti la comunità con il difficile compito dell’educazione dei bambini… Suor Anna Michelina Totaro, che ha avuto il compito di tenere aperto l’istituto, è morta a Bovino da circa due anni ..e in questi due anni le insegnati della scuola materna hanno svolto egregiamente il loro compito….Auguro alle attuali suore un felice e buon lavoro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*