CAMPIONATO NAZIONALE DI “STACCO DA TERRA”

NUOVE DISCIPLINE SPORTIVE A BOVINO

Prosegue senza sosta, la promozione e diffusione dello Sport a Bovino, specie con nuove discipline sportive in alternativa al solito Calcio, ormai, conosciuto alla ribalta nazionale più per quello parlato che giocato! E’ passato qualche anno e si ritorna a parlare nuovamente di un altro scandalo che coinvolge sempre il mondo del pallone. Sicuramente questa gente ha un solo desiderio… non quello di promuovere lo Sport “pulito”… bensì… divertirsi… nel truffare i tifosi e gli scommettitori, continuando così, nell’unico intento quale speculare, in maniera tale da arrotondare il già sostanzioso conto in banca… in quanto hanno come unico obiettivo quello di concorrere alle ricchezze con… zio Paperone!
E’ bastato poco che il delegato allo Sport del Comune di Bovino Agostino Ruscillo, ha preso in seria considerazione la proposta della locale A.S.D. Colosseum Gym, diretta dall’atleta e dirigente Alfredo Rotondo.  

Alfredo Rotondo, atleta, coach nonchè dirigente dell'A.S.D. Colosseum Gym di Bovino.

Perché non provare ad organizzare una manifestazione diversa dalle quelle organizzate fin’ora? Perchè non diffondere una disciplina sportiva alternativa, che vede coinvolto un notevole numero di praticanti, anche a Bovino? Stiamo parlando signori dello “Stacco da Terra”! Cos’è ? Fino a che il coach Alfredo Rotondo me ne parlasse non sapevo neppure cosa fosse, allora provo a descrivervela! Si tratta di una disciplina sportiva, nata da più di un decennio, ma che si sta diffondendo velocemente, specie per chi voglia mostrarsi con un fisico tutto muscolo. Si propone come lo sviluppo della schiena, coinvolgendo vari muscoli del corpo umano, quale trapezi, dorsali, lombari, deltoidi e gambe, prevedendo l’utilizzo di carichi, in funzione del fisico, tutto per costruire un fisico paragonato ai famosi “bronzi di Riace” … niente male!
Sono stato… praticamente provocato ed allora non ho voluto assolutamente deludere le aspettative, pertanto… appuntamento domenica 10 luglio, alle ore 10,00, presso il Palazzetto dello Sport di Bovino, cui sarà organizzata una manifestazione Nazionale di Stacco da Terra. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati ed amici, a partecipare ad una giornata, spero entusiasmante, all’insegna della diffusione dello Sport… quello, per intenderci, sano ed estraneo da sostanze dopanti! Numerosi gli atleti che raggiungeranno Bovino, provenienti da varie regioni d’Italia.
Ad una novità, presentata per la prima volta a Bovino, sono sicuro che risponderà una forte partecipazione di appassionati e non, anche perchè, specie per chi verrà da fuori, avrà la possibilità di apprezzare e gustare le specialità enogastronomiche di Bovino, nonchè visitare e scoprire le bellezze presenti nel Borgo, riconosciuto come uno dei più belli d’Italia.

Chissà se possa bastare….per ritrovarci a Bovino!

Comunicato e foto sono del signor Agostino Ruscillo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*