CHI SIAMO

Sono Pasquale Garofalo, coetaneo della Repubblica Italiana, che ha soli 32 giorni più di Pasquale Garofalome, difatti nacqui il 20 luglio del 1946 in uno dei luoghi più belli ed incantati del mondo: Camerota in provincia di Salerno ed esattamente nella frazione di Licusati.                       Trovasi Camerota nel basso Cilento in quell’area scelta e preferita dagli antichi greci, che la definirono “Magna Grecia” per aver trovato ivi bellezze e clima superiori a quelle della loro stessa patria. In questa terra, in una spiaggia della Marina dimoravano le mitologiche Sirene, e una sirena “Kameroton”, trasformata per punizione, in un grande scoglio da Giove, è la base dove nacquero le prime dimore dell’abitato. L’azzurro mare, le spiagge, le scogliere,  le cale e calette della costa e, a all’interno di qualche chilometro il verde, le valli, i colli, i monti la rendono una delle mete più ambite del turismo mondiale. Su tutto, si erge imponente, il massiccio di monte Bulgheria che fu la prima terra emersa insieme alla “Terra del fuoco” all’estremo sud del Cile.

Ultimo di sei figli, tre altri fratelli e due sorelle, fui dato alla luce da Giovanni e Vincenza Del Gaudio…. il resto mi propongo di raccontarvelo appena avrò un pò di tempo e più voglia di farlo. Intanto vi lascio i miei contatti per qualsiasi comunicazione, invio di articolo, file, o proposte di collaborazione.

E_mail del sito: [email protected]

e_mail privata: [email protected]

cellulare 1         3339381658

cellulare 2:        3286145241

 

One thought on “CHI SIAMO

  1. Buongiorno a tutti,

    Io e la mia fidanzata (io francese di origine italiana e lei originaria di Bovino) abitiamo in Francia e vorremmo trasferirci a Bovino.
    Lei ci va ogni tanto da piccola ed io sono venuto alcune volte, la prima volta in 2009. Mi sono innamorato di questo paese e il mio sogno e sempre stato di vivere in Italia.
    Lei fa la parrucchiera ed io il cameriere ma abbiamo esperienze in altri campi.
    Abbiamo come progetto di venire a Bovino da maggio fino ad ottobre per trovare il lavoro.
    Vorrei sapere se secondo voi si potrà fare, se avremmo la possibilità di trovare un lavoro, a Bovino o dintorni, ho macchina e patente.
    È un progetto che ci tiene al cuore !

    Nell’ attesa delle vostre risposte
    Grazie

    Benito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*