LA NOVENA DI VALLLEVERDE

IL 19 AGOSTO INIZIO NOVENA PER LA FESTA DI SANTA MARIA DI VALLEVERDE.

  Come ormai antica tradizione, il 19 agosto prossimo in Cattedrale a Bovino (FG) avrà inizio la novena alla Beata Vergine di Valleverde, il mattino seguente invece avrà inizio al Santuario all’arrivo della processione a piedi dei fedeli guidati da don Stefano Caprio, che ogni mattino partirà dalla Piazza Cattedrale alle ore 05,30.

   Il 27 agosto alle ore 21, partirà dalla Villa Comunale verso il Santuario, un’ imponente fiaccolata di giovani e meno giovani che culminerà in una notturna Veglia di Preghiera.

   Il 28 dopo le funzioni in chiesa, sul piazzale del Santuario ci sarà la benedizione di tutte le auto pervenute.

4 thoughts on “LA NOVENA DI VALLLEVERDE

  1. Non comment………………….
    uno schifo ,io ho sempre pensato che i Bovinesi non riescono a capire cosa si fanno scappare dalle mani

  2. E’ DAVVERO UNO SCHIFO , PENSARE SOLO AL DIVERTIMENTO E NON ALLA FEDE , MI DISPIACE TANTO , MI AUGURO CHE CI SIA ALMENO QUALCUNO CHE CREDA ANCORA NELLE COSE, DOVE CI SONO DEI SENTIMENTI ,,SONO DAVVERO AMAREGGIATO MI DISPIACE,CHE UN SANTUARIO COSI IMPORTANTE VENGA MESSO IN DISPARTE PER I SOLI PIACERI E COMODI , MA CREDO CHE TU RIESCA A FAR ANDARE AVANTI LA FEDE , TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE FAI PER NOI BOVINESI LONTANO GRAZIE DI CUORE……..

  3. Vedi Claudio, a Bovino si è sempre cercato di accentrare tutto in loco… difatti tutta la festa si svolge al paese e non solo, c’è anche una statua che fu fatta a questo scopo.
    A sostegno di questo leggi il manifesto dell’agosto Bovinese, nessun accenno alla festa della Madonna, è citata soltanto la Cavalcata che si svolge a Bovino. Poi per contentino è stato aggiunto a pennarello:” 28 e 29 agosto festa patronale”…. lascio a te e a chi leggi le deduzioni.

  4. COME MAI LA NOVENA INCOMINCIA ALLA CATTEDRALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LA FESTA NON E’ DELLA MADONNA CHE SI TROVA NEL SANTUARIO DI VALLEVERDE……
    PERCHE’ SI FESTEGGIA A BOVINO E NO AL SANTUARIO COME SI FA IN TUTTE LE ALTRE PARTI ….
    ALCUNI ESEMPI, LA CONSOLAZIONE DI DELICETO, LA MADONNA DELL’INCORONATA ECC…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*