LUOGHI, VOLTI, STAGIONI, EMOZIONI… NELLE FOTO DI PASQUALE GAROFALO


Banner

  Dopo il successo avuto dalla mostra delle decorazioni ceramiche “Nel cuore del paese”, dell’artista bovinese, ma residente a Colleferro, Anna Nicastro, l’Associazione “VIVA BOVINO VIVA” presenta nei giorni 18 e 19 agosto e se possibile anche nei successivi la mostra fotografica “Luoghi,volti, stagioni, immagini…” nelle foto di Pasquale Garofalo, fotografo free-lance di Bovino nella sede dell’associazione in via Roma 18 – Bovino (FG) con i seguenti orari. Mattino ore 10,00 – 13,000,  pomeriggio ore 18,00 – 21,000.

Locandina

    Pasquale nasce a Camerota città campana, nel luglio del 1946. Quando si trasferisce a Bovino nel 1966, tra lui e questo Paese, nasce l’amore che Pasquale esprime nel modo più semplice che conosce la fotografia! Le sue passioni allora si incontrano e da questa fusione nasce la mostra che vi presentiamo e che in un certo senso racconta la stessa vita di questo ‘artista per caso’ le cui foto vengono apprezzate da tutti i cittadini e le persone che hanno il piacere di osservarle..

   “Conosco Pasquale da sempre e credo di poter affermare con assoluta certezza che èWanda una delle persone più belle che io conosca. La sua sincerità intellettuale e morale fanno di lui una bella persona, e sono solo un valore aggiunto alla sua bell’anima. La sua esposizione qui nella sede dell’Associazione, è un privilegio………. non per lui, ma per noi! Ammirare l’amore, la bellezza, la poesia delle sue fotografie, è una opportunità che, credo, tutti debbano cogliere.     Amo Bovino ancor di più quando posso ammirarla attraverso i suoi occhi! Benvenuto a chi, ammirando le sue “opere fotografiche”, potrà assaporare l’Amore di Pasquale per questo paese…..e sentire dentro l’orgoglio Bovinese! Ti voglio bene Pasquale!”  

Wanda Sgambati.

Cinzia   “Altre volte in passato ho avuto la possibilità di esprimere tutta la mia ammirazione per il caro Pasquale come uomo e come artista, ma non mi stancherò mai di ripetermi! Quando guardo le sue fotografie, viaggio con la mente, con i ricordi e con la fantasia.. le sue foto sono diverse dalle altre perché non immortalano solamente un paesaggio, un attimo, un bambino, un animale eccetera, ma ogni fotografia sprigiona un significato, regala sensazioni ed emozioni diverse a seconda del vissuto di chi le guarda. Le sue foto le immagino come una grossa valigia di cartone riempita di tutto ciò che è Pasquale, uomo e artista a cui faccio davvero tanti complimenti e tanti auguri.” –

Cinzia Russo.

 

Evento a cura di Cinzia Russo e Wanda Sgambati per l’Associazione “Viva Bovino Viva”

 

Contatti Pasquale Garofalo:

Sito Web               http://ventoamico.altervista.org/

Facebook              http://facebook.com/Ventoamico

Evento                   https://www.facebook.com/groups/119471754890166/

5 thoughts on “LUOGHI, VOLTI, STAGIONI, EMOZIONI… NELLE FOTO DI PASQUALE GAROFALO

  1. Caro Pasquale, la mostra fotografica da te realizzata presso l’ Associazione “Viva Bovino Viva” con la collaborazione di Wanda e Cinzia, ha dato modo a me e ad altri di vedere la relazione bellissima che tu hai con il nostro paese ben rappresentato nei tuoi scatti, cosi come hai immortalato la bellezza dei gesti e dei volti di molti dei nostri compaesani. La tua sensibilità fotografica ( e non solo ) è tangibile in ogni foto, il percorso che tu hai fatto è lungo e non può essere sviscerato in due parole, hai ancora tanto da dare e da farci vedere. Spero vivamente che questo evento sia il preludio di una lunga serie di collaborazioni con questa Associazione , perchè il tuo è un contributo alla crescita di noi tutti. Grazie.

  2. Ciao Vento, da un pò non ci sentiamo e me ne scuso, certamente sai che non è per cattiva volontà…Dalle tue attività posso capire che ti sei ripreso abbastanza bene e questo mi rende felice. Ho letto della tua mostra fotografica e la tentazione e forte di nenirla a vedere… Il 22 devo andare a Bari e se ancora esponi sarà un piacere immenso per me e volentieri farò una deviazione per venire a trovarti anche se purtroppo velocemente. Ti farò sapere per telefono quando passo da quelle parti così se ancora la mostra non è chiusa verrò a deliziare i miei occhi con le tue fantastiche foto che aprono il cuore e l’animo… ricordo ed ho sempre impresse dentro i favolosi scatti del tuo ultimo concorso a Napoli nel 2006. Auguri e spero poterti abbracciare dopo tanto.

  3. Carissimo Pasquale, in alcune occasioni ho avuto il piacere di ammirare le tue foto, di “sentirne” l’essenza e l’anima poetica in ognuna di esse, di conoscere ancora meglio il tuo occhio artisticamente clinico per captare il momento opportuno dello scatto, tanto da meritare il pregiato titolo di “Poeta della fotografia”. Ti auguro allora un exito completo nella tua prossima esposizione fotografica, sicuro di interpretare anche la opinione e il desiderio di tutti i nostri paesani. Un affettuoso abbraccio e che il Signore ti benedica.

  4. Bravissimo amico mio, ero certo che prima o poi avresti mostrato la tua arte . Ad maiora, un grasso abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*