NEL CUORE DEL PAESE

Anna Nicastro con Sabato A. Marseglia

Anna Nicastro con Sabato A. Marseglia

Abbiamo già parlato della mostra “NEL CUORE DEL PAESE” nell’articolo del 10 agosto 2013 dal titolo: “VIVA BOVINO VIVA presenta: “NEL CUORE DEL PAESE”  e dalla presentazione di detta mostra, scritta dal  pittore Massimo Caruso, apprendemmo alcune notizie dirca la vita e l’arte dell’autrice della mostra Anna Nicastro di Bovino ma residente a Colleferro. Ora ritorniamo sull’argomento per pubblicare un articolo della Nicastro dalla quale si evince tutto l’amore per Bovino suo suolo Natio:

IMG_6642     Chi mi conosce sa quanto è grande l’amore che mi lega al mio paese di origine e il posto particolare che occupa nel mio cuore. E non nascondo la mia emozione ogni volta che torno in quel delizioso borgo caratterizzato da vicoli, vicoletti e scalette dove ancora mi sembra di sentire le voci e  la presenza  di persone a me care.

      Ho sempre trascorso dei giorni spensierati a Bovino, ma il soggiorno di questa estate è stato  veramente speciale  per i progetti e le attività che vi ho svolto insieme a delle infaticabili collaboratrici. Due ragazze meravigliose, Wanda e Cinzia, impegnate in una associazione del posto chiamata “Viva Bovino Viva”, mi hanno incoraggiato a trasformare un piccolo locale del centro storico in un  laboratorio creativo dove ho esposto diversi oggetti da me decorati.

      E’ stato un po’ faticoso reperire tanti oggetti e poi trasportarli e sistemarli, ma l ‘affetto dei miei compaesani mi ha ripagato di ogni fatica. Sono grata a Wanda e a Cinzia per avermi invogliato ad intraprendere questa avventura.

    E’ stato bello per un po’ sentirmi nel centro e nel cuore del paese, è stato come riappropriarmi di spazi perduti, di momenti felici, di incontri speciali, di ricordi infiniti…di tutto un bagaglio di emozioni legate a questo meraviglioso paese!!!!

Anna Nicastro

Alcune delle opere presenti nella mostra:

IMG_6628

IMG_6626

Immagine2

IMG_6641

IMG_6629

20130811_17

IMAG1572

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*