Presentazione “CaosArmònia!” – Circolo Culturale “F. Rossomandi” Bovino (FG)

roccoPresentazione del progetto “CaosArmònia!” a cura di Rocco Claudio Giannotti, artista/studente all’Accademia delle Belle Arti di Foggia, nella Sala del “Circolo Culturale Florestano Rossomandi” di Bovino (Fg), in Piazza Duomo n° 10.

Interviene il prof. IGOR IMHOFF, docente di Progettazione Multimediale presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Evento organizzato dal presidente del circolo, il prof. Pompeo D’Andrea.

Video di “CaosArmònia!” con la musica degli UTOPIA disponibile al linkwww.youtube.com/watch?v=e2IRpYfWdww&list=UUlAZXvUJg8XEyeR17Yhj6KQ

Informazioni sul progetto:

“CaosArmònia!” è un progetto artistico di Rocco Claudio Giannotti, con la collaborazione musicale degli Utopia, che vuole racchiudere in sé la celeberrima opposizione insita nella nostra cultura, che fa direttamente riferimento alla mitologia greca.
È il concetto del contrasto tra ordine e disordine, tra Apollo e Dioniso. L’apollineo e il dionisiaco che combattono, copulano e generano un’armonia dissonante, sinonimo della nostra esistenza. Il rapporto eterno tra caos e armonia che genera il mondo è palese nella canzone e nel relativo video. Siamo esseri contraddittori che vivono un eterno malessere sul filo di contatto tra il mondo apollineo e dionisiaco. E come insegnano i greci, per vivere una vita felice bisogna fare affidamento al concetto di “μηδὲν ἄγαν”, ovvero un equilibrio duraturo di queste due parti.
Con questa canzone siamo riusciti appunto ad equilibrare i due mondi e a racchiudere in questi tre minuti una porzione di felicità.

Musica a cura degli Utopia
Luigi Giannotti (chitarre)
Rocco Claudio Giannotti (batteria)
Gaetano Schiavone (sintetizzatore)
Giovanni Calamita (basso e corno)

Mixaggio audio
Rocco Claudio Giannotti
Andrea Cotugno
Armio Neloci
Gabriele Sniffo Lenoci

Riprese e Montaggio Video
Rocco Claudio Giannotti
Andrea Cotugno

Regia
Rocco Claudio Giannotti

Ringraziamo inoltre Alfredo Bisanti per la registrazione del corno e Emmanuele Totaro per i vari consigli sul mixaggio, Simone della Vista, Gerardo Schiavone, Vincenzo Spinelli e Roberto Cutillo per l’aiuto e la disponibilità.

SEGUI GLI UTOPIA SULLE PAGINE UFFICIALI DI:

SOUNDCLOUD
www.soundcloud.com/louisutopia

FACEBOOK
www.facebook.com/utopiarockbandbovino

YOUTUBE
www.youtube.com/louisutopia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*