San Valentino Torio (SA) FESTEGGIA IL BEATO GIUSTINO RUSSOLILLO.

                                                                   Esattamente 82 anni fa, il 21 novembre 1931, Don Giustino Russolillo, da poco fondatore, prima della Congregazione religiosa dei Padri Vocazionisti e, subito dopo delle Suore Vocazioniste, consegnava di sue mani a quest’ultime le Regole e Costituzioni nella chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo di San Valentino Torio.

Madre Generale.

La Madre generale Suor Antonietta Colafemmina con una suora studentessa

   L’importante avvenimento  sarà ricordato dalle Suore Vocazioniste, nell’ambito delle celebrazioni per l’anno Giubilare  Giustiniano,  il prossimo 21 novembre alle ore 18,00 con una solenne concelebrazione, presieduta dal Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Sua Ecc. Rev. Mons Giuseppe Giudice. Parteciperanno alla all’evento Sacerdoti e Suore Vocazionisti.

TUTTI SONO INVITATI AD INTERVENIRE

Don G. Salerno

Don G. Salerno

Nota:  San Valentino Torio è il paese che diede i natali al Sacerdote Vocazionista don Giuseppe Salerno che per diversi anni fu rettore del Santuario di Valleverde in Bovino (FG) e costruttore del nuovo ed imponente Santuario dove si venera un’artistica statua della Vergine Maria tra le più belle al mondo e che fu scoperta sotto pesanti vesti, restaurata e portata all’antico splendore proprio durante detto rettorato.

 Anno Giustiniano

Vedi il film: DON GIUSTINO una vita per le vocazioni

 

3 thoughts on “San Valentino Torio (SA) FESTEGGIA IL BEATO GIUSTINO RUSSOLILLO.

  1. GRAZIE Pasquale, che nell’annunciare i festeggiamenti in onore del Beato Don Giustino Russolillo che si terranno in San Valentino Torio (SA), hai ricordato con una tua nota ed una foto, Don Giuseppe SALERNO, Vocazionista nativo di San Valentino Torio, ordinato Sacerdote Vocazionista con Don Giustino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*