Questa mattina il cielo di Bovino è stato invaso da stranissimi filamenti setosi simili a ragnatele che brillavo specie nella vicinanza del sole. Lo strano fenomeno si poteva ben osservare specie si si guardava il cielo da una zona d’ombra. molti di questi calavano verso terra appiccandosi un pò dovunque. Ad un certo momento si è vista anche una grande sfera splendente dalla quale si sprigionavano tali filamenti. Il fenomeno si è attenuato verso le 15, 30. Di certo ragnatele non erano in quanto molto appiccicose e tendevano ad attaccarsi ovunque.alcune a modo di bambagia ed altri sotto forma di lunghi fili che si attaccavano da un un punto all’altro dando la sensazione di non essere inerti. molte volte camminando si sentivano sul viso ed erano elastiche e non duttili come le ragnatele. Il fenomeno si è verificato anche in altre località e già in precedenza era avvenuto in altre città italiane.
Che cosa siano non si sa ancora esattamente. Da parte delle autorità che in qualche luogo hanno effettuato delle analisi, trattasi di particolari ragni migranti che lasciano questi filamenti, ma varie sono le ipotesi più inquietanti. Secondo alcuni potrebbe trattarsi di residui delle scie chimiche lasciati da alcuni aerei, altri sostengono che i filamenti siano legati a un progetto per modificazioni climatiche o per ampliare la riflessione delle onde elettromagnetiche“. Ipotesi ancora più inquietante e che possa trattarsi di prove da parte di alieni per l’occupazione della terra.
Non sappiamo se al Comune di Bovino qualcuno si sia preoccupato di questo fenomeno anche perché la sostanza potrebbe essere nociva per le piante e per le persone stesse.
Di seguito pubblichiamo alcune foto che siamo riusciti a scattare.
Per ingrandire cliccare sulle immagini